Piazza Garibaldi
/ Schede / Cultura, biblioteca / Teatro delle Arti - Programma stagione teatrale 2017/2018

Teatro delle Arti - Programma stagione teatrale 2017/2018

Si aprirà il 6 ottobre la nuova stagione del Teatro delle Arti che quest'anno sarà concentrata sulla narrazione delle nostre identità sia nei testi classici che in quelli contemporanei proposti.
In un continuo gioco sospeso fra il sacro e il profano la stagione sarà inaugurata da un concerto ad ingresso gratuito a cura del Maggio Musicale Fiorentino (6 ottobre alle 21).
In novembre la stagione entra nel vivo con il terzo episodio del progetto triennale del Teatro popolare d'arte dal titolo Dopo Salò (7 novembre alle 21, repliche il 8-9-11-13 novembre sempre alle 21), seguito da una serie di straordinari testi classici come Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta (15 dicembre) a cura della Compagnia Elsinor, Mistero Buffo di Dario Fo con Ugo Dighero (il 24 novembre), il bellissimo Albergo del Libero Scambio di Feydeau(26 gennaio) messo in scena dalla Compagnia Il Mulino di Amleto. A seguire una serie di qualificate proposte di drammaturgia contemporanea con Laika di Ascanio Celestini (18 gennaio), La Cerimonia di Oscar de Summa  prodotto dal Teatro Metastasio di Prato(16 marzo), lo spettacolo Sempre Domenica – recentissimo vincitore del premio nazionale In Box (16 febbraio)- ci offre uno spaccato divertente e amaro sulla condizione giovanile odierna. Accanto alle altre sezioni del Teatro delle Arti: la Rassegna di teatro contemporaneo Il Posto delle Arti, il Progetto di danza contemporanea RESI_DANCE ideato dalla Compagnia Simona Bucci, Il Progetto S/P/READ - Laboratorio di Performance e poesia condotto da Rosaria Lorusso, i tanti progetti per le nuove generazioni.
La stagione si concluderà in aprile dalla presenza di Tullio Solenghi con una sua bella lettura del Decamerone e dalla prima nazionale del Teatro Popolare d'arte del Falstaff basato sul libretto dell'ultimo capolavoro di Giuseppe Verdi ispirato da Shakespeare.

Programma stagione teatrale 2017/2018

Biglietti e abbonamenti

Info e prevendite

Teatro delle Arti
Via Matteotti n. 5/8 - Lastra a Signa (FI)
Telefono: 055 8720058 - 331 9002510
E-mail: promozione@tparte.it
Sito web: www.tparte.it
Risultati immagini per facebook logo piccolo Facebook:Teatro Delle Arti Lastra

Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito boxoffice.
Data di pubblicazione: 16/10/2014 - Ultimo aggiornamento: 08/10/2017