Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Schede / Pubblica Istruzione / Nido d’infanzia Lastra a Signa

Nido d’infanzia Lastra a Signa

Il nido d’infanzia  di Lastra a Signa  è una realtà che nasce all’interno del plesso scolastico della scuola dell’infanzia Immacolata  per sottolineare l’importanza di un progetto educativo continuo da 0 a 6 anni.
Si accolgono 17 bambini da 12 a 36 mesi accompagnati nel loro percorso formativo da due educatrici qualificate.
La continuità nido d’infanzia-scuola dell’infanzia si realizza durante tutto il percorso dell’anno educativo attraverso momenti di attività in comune e soprattutto tramite la condivisione dei medesimi obiettivi inerenti lo sviluppo armonico del bambino.

Come si accede ad servizio

Le domande di ammissione ai nidi d’infanzia, redatte in apposito modulo e in possesso dei requisiti previsti dal bando di iscrizione, possono essere presentate presso gli uffici comunali indicativamente tra Aprile e Maggio di ogni anno. Le preferenze saranno soddisfatte seguendo la priorità della graduatoria di ammissione e sulla base dei posti disponibili.
La data di apertura e di chiusura delle iscrizioni viene stabilita annualmente dal Responsabile di Servizio e pubblicata su un apposito bando.
Il nido d’infanzia Lastra è gestito in forma diretta

Tariffe

In caso di ammissione ed inserimento al nido comunale ogni famiglia è tenuta al pagamento della retta di frequenza che varia in ragione del valore del proprio ISEE (indice di valutazione della propria situazione economica) ed alla fascia di frequenza prescelta; tale retta è suddivisa in due parti: una quota fissa ed una quota giornaliera per ogni presenza effettiva.
Le tariffe sono in via di definizione.

Periodo d’apertura

Le attività educative cominciano nel mese di Settembre e terminano nel mese di Giugno (il servizio potrà essere prolungato, su richiesta, per tre settimane nel mese di Luglio) con interruzione durante le festività natalizie e pasquali.
Il calendario del servizio viene approvato di anno in anno  Responsabile di Servizio nel rispetto delle disposizioni di legge.

Pubblica Istruzione

Via P. Togliatti 41, Lastra a Signa
Tel: 055 3270111 - Fax: 055 3270115
Orario di apertura: Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:15 alle 17:45