Formazione delle liste di leva militare dei giovani nati nell’anno 2005

Si rende noto che sono in corso le operazioni per la formazione della lista di leva, relativa ai giovani che compiranno il 17° anno di età nel corso dell’anno 2022, secondo il seguente calendario:
a) nel mese di gennaio il Sindaco curerà l’iscrizione nella lista di leva dei giovani nati nell’anno 2005 che siano legalmente domiciliati nel Comune ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n. 237/1964;
b) il 1° febbraio l’elenco degli iscritti verrà pubblicato per 15 giorni consecutivi all’albo pretorio on-line e sul sito web istituzionale
c) nel corso dei mesi di febbraio e marzo la lista verrà aggiornata con le nuove iscrizioni o cancellazioni che si rendessero necessarie per poi essere inviata al competente organo militare entro il 10 aprile.I giovani interessati hanno il dovere di farsi inserire nella lista di leva qualora vi fossero stati omessi; i loro genitori o tutori hanno l’obbligo di curare che l’iscrizione avvenga regolarmente.

La pubblicazione del  manifesto all’albo pretorio on line equivale ad avviso di avvio del procedimento di iscrizione nelle liste di leva, ai sensi dell’art. 1932, comma 3, del D.Lgs. n. 66/2010.
Info: Ufficio Leva Comunale (Tel. 0558743219)