Piazza Garibaldi
/ Schede / In Evidenza / Anagrafe, Stato civile, Elettorale, Statistica, Leva / Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - Verifica tessere elettorali

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - Verifica tessere elettorali

30/01/2018

In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, al fine di evitare lunghe code durante i giorni della votazione, si invitano i cittadini a verificare il prima possibile la propria tessera elettorale e se la stessa abbia ancora spazi liberi per l'apposizione del timbro di voto.
Se risulta smarrita, deteriorata o se gli spazi disponibili sono esauriti si può richiedere fin da ora una nuova tessera elettorale, presentandosi allo Sportello Unico al Cittadino, con le modalità di seguito indicate.

IN CASO DI ESAURIMENTO DEGLI SPAZI DISPONIBILI NELLA TESSERA
E' necessario richiedere all'Ufficio Elettorale una nuova tessera esibendo all'ufficio quella completa. La vecchia tessera non viene ritirata, ma rimane in possesso dell'elettore.

IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA TESSERA
E' necessario presentare all'Ufficio Elettorale richiesta di duplicato.

IN CASO DI DETERIORAMENTO DELLA TESSERA
Quando la tessera elettorale è inutilizzabile a causa del deterioramento è necessario richiedere un duplicato all'Ufficio elettorale; l'originale deteriorato viene ritirato dall'ufficio.

TESSERA ELETTORALE PER I NUOVI RESIDENTI
I cittadini che hanno preso la residenza da poco nel Comune di Lastra a Signa riceveranno la nuova tessera elettorale nella propria abitazione tramite notifica dei Messi Comunali.
In caso di mancata consegna della tessera per assenza verrà lasciato nella cassetta delle lettere un "avviso" con invito a presentarsi direttamente al ritiro presso l'ufficio elettorale.
Si ricorda che in caso di nuova iscrizione nell'anagrafe occorre consegnare la vecchia tessera rilasciata dal precedente comune di residenza.

NOTA BENE: Si consiglia a coloro che hanno preso la residenza nel Comune nel mese di gennaio 2018 di contattare l'ufficio elettorale per verificare la propria posizione elettorale.

TESSERA ELETTORALE IN CASO DI TRASFERIMENTO DI RESIDENZA ALL'INTERNO DEL COMUNE
In caso di trasferimento di residenza all'interno del territorio comunale che comporti il cambio del seggio di votazione, l'elettore riceverà tramite posta un'etichetta da applicare sulla tessera elettorale con l'indicazione del nuovo indirizzo e del nuovo seggio dove recarsi a votare.

Ufficio Elettorale
Comune di Lastra a Signa