Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Schede / In Evidenza / Iniziative, eventi, feste e mercati / 7° edizione della Festa del Parco degli Animali - Sabato 16 settembre a Ugnano

7° edizione della Festa del Parco degli Animali - Sabato 16 settembre a Ugnano

04/09/2017

Sabato 16 settembre, dalle ore 9 alle ore 22, al canile-rifugio di Ugnano (Viuzzo del Pantanino 11), torna la 7° edizione della festa del parco degli animali.

Per l'occasione sarà possibile andare a trovare i cani meno fortunati ospiti della struttura ed assistere a numerose dimostrazioni ed attività.

Ingresso gratuito.

Il “Parco degli animali” ospita cani senza proprietario (che per legge diventano di proprietà comunale) dopo che sono transitati dal canile sanitario gestito dall’Asl per le vaccinazioni previste dalla normativa.

Lo staff che gestisce la struttura, costituito da personale dipendente comunale, è altamente preparato e coadiuvato da cooperative, nonché dai volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Nel canile gli animali sono accuditi su più fronti. Oltre a preservare il benessere fisico dei cani, gli operatori lavorano affinché affiorino o aumentino quelle caratteristiche di socializzazione e di educazione utili a rendere ciascun animale più facilmente adottabile.
L'obiettivo primario è infatti quello di trovare agli animali ricoverati una degna adozione.

E' anche sede dell'Ufficio per i Diritti degli Animali, da anni impegnato nella tutela dei diritti degli amici a quattro zampe.

Data di pubblicazione: 04/09/2017 - Ultimo aggiornamento: 18/09/2017