Villa Caruso
/ Schede / In Evidenza / I prossimi eventi a Villa Caruso

I prossimi eventi a Villa Caruso

14/11/2018

Una serie di incontri dedicati al periodo natalizio proposti e organizzati dall'Associazione Villa Caruso.

Ecco quindi i primi due appuntamenti:

Sabato 1 Dicembre alle ore 15.30 "L'arte dei Presepi"
Inaugurazione con visita della mostra di presepi e conversazione su questa antica tradizione napoletana e non solo. L'arte presepiale, infatti così profondamente radicata nel territorio campano, verrà raccontata e spiegata nella sua simbologia da Antonio Schiavo, collezionista e prestatore delle opere. A seguire, intervento del Direttore del Museo, Giampiero Fossi, che parlerà dell'intensa passione che il grande tenore Enrico Caruso, napoletano verace, nutriva per questa forma di arte.

•Venerdì 7 Dicembre alle ore 21.00 "Alla scoperta della cometa di Natale"
Una serata particolare al Museo Enrico Caruso. Esperti astrofili quali Mauro Bertini, Luca Franchini, Paolo Bellucci e Luca Grazzini, riveleranno i "segreti della cometa di Natale" con l'osservazione astronomica della cometa 46/P di Wirtanen e la spiegazione delle immagini catturate da telescopi di grandi dimensioni. A seguire intervento del Direttore del Museo Enrico Caruso, Giampiero Fossi, e ascolto di alcune canzoni natalizie del grande tenore.

Data di pubblicazione: 14/11/2018 - Ultimo aggiornamento: 28/11/2018