Piazza Garibaldi
/ Schede / In Evidenza / Ufficio Stampa / Aggiornamento del Catasto delle aree percorse dal fuoco

Aggiornamento del Catasto delle aree percorse dal fuoco

14/03/2019

E' pubblicata da oggi per trenta giorni (fino al 12 aprile) sull'Albo Pretorio comunale la planimetria a scala 1:10.000 delle perimetrazioni delle aree percorse dal fuoco e delle fasce entro cinquanta metri da tali aree, dal 1998 al 2018.
Entro lo stesso termine di 30 giorni gli interessati possono presentare osservazioni, che dovranno pervenire al Comune di Lastra a Signa, Piazza del Comune, 17 – CAP 50055 tramite consegna a mano, servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.lastra-a-signa@pec.it;
La suddetta documentazione è inoltre consultabile anche presso l’Ufficio Urbanistica, nei giorni di martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,15 alle 17,45. Gli uffici comunali hanno infatti proceduto ad aggiornare al 2018 tali elenchi che per legge regionale 39/2000 possono essere oggetto di consultazione.

Ricordiamo che nei boschi percorsi da incendi è vietato:

a) per dieci anni, il pascolo di qualsiasi specie di bestiame, fatte salve le deroghe previste dal regolamento forestale in caso di favorevole ricostituzione del soprassuolo boschivo;
b) per cinque anni l'esercizio dell'attività venatoria, qualora la superficie bruciata sia superiore ad ettari uno, in presenza della tabellazione realizzata con le modalità definite nel piano AIB.
5. Sia nei boschi percorsi dal fuoco e, sia nella fascia entro cinquanta metri da tali boschi, nei soli pascoli percorsi dal fuoco, fatte salve le opere pubbliche, le opere necessarie all'AIB e quanto previsto negli strumenti urbanistici approvati precedentemente al verificarsi dell'incendio, è vietata:
a) per un periodo di quindici anni, ogni trasformazione del bosco in altra qualità di coltura;
b) per un periodo di venti anni, la realizzazione di edifici o di strutture e infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive.

Data di pubblicazione: 14/03/2019 - Ultimo aggiornamento: 14/03/2019