Piazza Garibaldi
/ Schede / In Evidenza / Ufficio Stampa / Mercoledì 8 novembre incontro pubblico sulla variante al Piano strutturale

Mercoledì 8 novembre incontro pubblico sulla variante al Piano strutturale

03/11/2017

L'amministrazione comunale in vista dell'aggiornamento del Piano strutturale (strumento di pianificazione territoriale del Comune che stabilisce le scelte strategiche relative all’assetto del territorio) organizza un incontro pubblico per illustrare il metodo, le scelte e le relative motivazioni utilizzati nella nuova variante. L'incontro si terrà mercoledì 8 novembre alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune.
Il Piano strutturale vigente del 2014 necessita di essere aggiornato in adeguamento ai contenuti della nuova legge regionale in materia di governo del territorio e dei suoi regolamenti di attuazione, in conformazione al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico Regionale (PIT-PPR) approvato con Delibera C.R. n. 37 del 27.03.2015 e in allineamento con il Piano di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRA) dell’Autorità di Bacino del Distretto Appenino Settentrionale approvato con D.P.C.M. 27 ottobre 2016.
Questa variante, essendo uno strumento di conformazione ed adeguamento alla strumentazione di livello superiore, non incide sui principi strategici e programmatici su cui è stato fondato il Piano strutturale del 2014.

Chiunque sia interessato può acquisire ulteriori informazioni sulla variante generale al Piano strutturale può cliccare qui

Data di pubblicazione: 03/11/2017 - Ultimo aggiornamento: 09/11/2017