Piazza del Comune
/ Schede / In Evidenza / Ufficio Stampa / Nuovo marciapiede e asfalto a Granatieri, da lunedì 9.4 via Pisana a senso unico da Scandicci verso Lastra a Signa

04/04/2018

Provvedimenti di modifica alla circolazione stradale per consentire l'esecuzione dei lavori

Senso unico in via Pisana nella frazione di Granatieri, con transito consentito in direzione di Lastra a Signa, nel periodo tra lunedì 9 e venerdì 20 aprile 2018. La revoca temporanea del doppio senso di circolazione riguarda il tratto compreso tra le vie Baronitini e Don Milani, ed è necessario alla realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria per la riqualificazione del tratto di strada a Granatieri, con lavori che riguardano anche la realizzazione del nuovo marciapiede e l’asfaltatura della carreggiata. Gli uffici Traffico dei Comandi di Polizia Municipale dei due Comuni si sono accordati per definire un piano di viabilità alternativa per chi viaggia da Lastra a Signa in direzione di Scandicci: chi è alla guida di veicoli potrà utilizzare la Fi Pi Li, oppure deviare dalla statale 67 (via Livornese a Lastra a Signa) su percorsi alternativi, attraverso le zone di Stagno a Lastra a Signa e di San Colombano, per poi re immettersi sulle direttrici verso Scandicci. Le alternative alla statale 67 saranno segnalate a più riprese con cartelli provvisori via via che la strada si avvicina al tratto interessato dalla chiusura.

Per chi proviene da Lastra a Signa e viaggia in direzione di Scandicci le ipotesi di deviazione sono quindi tre: in via Livornese all'intersezione con via Nuova Guardiana; in via Livornese all'altezza con via di Stagno; infine, sempre in via Livornese allo svincolo di entrata in Fi Pi Li in direzione Firenze.

E’ importante segnalare che per agevolare la svolta a sinistra sulla Fi Pi Li, in via Livornese (all'altezza dello svincolo) verrà istituito l'obbligo di arresto all'intersezione per chi proviene da Scandicci verso Lastra a Signa.

Nello specifico l’intervento di riqualificazione di via Pisana a Granatieri riguarda il completamento del marciapiede mancante sul lato destro, nel tratto compreso tra via Gozzoli e via Don Milani, la predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica, l’asfaltatura della carreggiata nel tratto compreso tra via Barontini e via Don Milani e il rifacimento dello strato di collegamento per l’intera superficie.

Comunicato a cura dell'Ufficio stampa del Comune di Scandicci

Data di pubblicazione: 04/04/2018 - Ultimo aggiornamento: 02/05/2018