Piazza Garibaldi
/ Schede / In Evidenza / Ufficio Stampa / Progetto A.L.I. Autonomia, Lavoro, Inclusione: al via i primi tre inserimenti lavorativi di persone disabili e soggetti fragili

21/06/2017

E’ partito la scorsa settimana il terzo dei primi inserimenti lavorativi iniziati il 5 giugno scorso in aziende del territorio nell’ambito del servizio di accompagnamento al lavoro di persone disabili e in carico ai servizi di salute mentale che si avvale di finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (800 mila Euro per l’area fiorentina nord ovest). Il progetto si chiama A.L.I. (Autonomia, Lavoro, Inclusione) e capofila è la Società della Salute della zona fiorentina nord ovest che, entro i primi giorni di luglio, conta di inserire altre 10 persone, per un totale di circa una decina di aziende ospitanti.

Si tratta delle prime 13 delle 100 persone che la SdS nel circa anno e mezzo ancora di durata del progetto si propone di portare a stage in azienda. I beneficiari sono disabili tra i 18 e i 65 anni in carico ai servizi socio-assistenziali, sanitari e socio-sanitari e non occupati, e persone certificate per bisogni relativi alla salute mentale residenti in uno dei Comuni della zona distretto fiorentina nord ovest, e cioè Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Signa, Scandicci, Vaglia.

Il testo completo del comunicato stampa, a cura della Sds zona fiorentina nord ovest, è qui.

Data di pubblicazione: 21/06/2017 - Ultimo aggiornamento: 24/06/2017