Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Schede / Polizia municipale, giudiziaria, notifiche e viabilità / Comunicazione di ospitalità e cessione immobile a cittadini stranieri extracomunitari

Chi ha intenzione di ospitare a qualsiasi titolo o affitta locali ad uno straniero extracomunitario, deve darne comunicazione all'autorità locale di Pubblica Sicurezza (al Commissariato di Polizia oppure, se la località non è sede di Commissariato, al Sindaco) entro 48 ore dall'inizio dell'ospitalità.
La dichiarazione deve essere fatta dalla persona proprietaria dell'immobile o titolare del contratto di locazione e deve contenere:
  • le generalità del denunciante e quelle dello straniero o apolide;
  • gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano;
  • l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospita o presta servizio;
  • il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.

Le violazioni delle predette disposizioni sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 160 a 1100 Euro.

La dichiarazione deve essere presentata in duplice copia, su apposito modello (scaricabile nella sezione allegati della presente pagina), con le seguenti modalità:
- a mano all'Ufficio Protocollo (piano terra del Palazzo Comunale, Piazza del Comune 17) nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30; martedì e giovedì anche dalle 15:15 alle 17:45
- tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Ufficio Polizia Municipale del Comune di Lastra a Signa, Piazza del Comune 17, Lastra a Signa (FI)
- tramite posta elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo: comune.lastra-a-signa@pec.it

Documenti da allegare

• copia di un documento di identità del dichiarante;
  • copia di un documento del cessionario (permesso di soggiorno in corso di valità o passaporto);
  • copia della documentazione comprovante la proprietà o il titolo di godimento dell'immobile (atto di proprietà, contratto di locazione ecc...)

Data di pubblicazione: 25/08/2015 - Ultimo aggiornamento: 24/04/2017