Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Parco fluviale
/ Schede / Lavori Pubblici / Autorizzazione per alterazione temporanea di suolo pubblico

Autorizzazione per alterazione temporanea di suolo pubblico

DESCRIZIONE

Le richieste di alterazione temporanea di suolo pubblico da parte dei privati cittadini riguardano i seguenti interventi:
  • Allacciamento alla fognatura pubblica, dopo che è stato ottenuto apposito nulla-osta da parte di Publiacqua spa – Gestione fognature
  • Smusso marciapiede per richiesta di passi carrabili
  • Lavori installazione impianto smaltimento reflui su aree pubbliche
  • Altre particolari alterazioni che riguardano strade pubbliche e spazi pubblici

REQUISITI

Gli allacciamenti all’acquedotto, alla rete del gas, alla rete elettrica e a quella telefonica devono essere richiesti esclusivamente dagli Enti che hanno in gestione tali reti e cioè da:
  • Publiacqua spa (allacciamenti acquedotto, estensione rete, manutenzioni acquedotto pubblico)
  • Consiag Reti Gas spa (allacciamenti rete gas a privati e/o lavori di manutenzione rete esistente di distribuzione)
  • Enel Distribuzione spa (allacciamenti energia elettrica e manutenzione rete)
  • Telecom Italia spa (allacciamenti a telefonia fissa e manutenzione reti telefoniche esistenti sul territorio)
  • Altri gestori

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

  • fotocopia documento d’identità
  • planimetria in scala 1:2000 che indichi la zona dell’intervento
  • elaborato grafico relativo all’intervento
  • nulla osta publiacqua (in caso di nuovo allacciamento alla pubblica fognatura)
  • relazione tecnico descrittiva
  • eventuale nulla/osta da parte di altro ente proprietario dell’area pubblica( Citta Metropolitana – ANAS)


COSTI
  • 2 marche da bollo da € 16,00
  • € 30,00 per diritti di segreteria
  • tassa per occupazione temporanea da calcolarsi di volta in volta
 
Info
 
Termine per l'adozione del provvedimento

30 giorni dalla data di ricezione della domanda completa

Ufficio competente

Manutenzione e demanio

E-mail: manutenzione@comune.lastra-a-signa.fi.it

Telefono: 0558743225

Dirigente Responsabile Arch. Alessia Bochicchio
E-mail: alessia.bochicchio@comune.lastra-a-signa.fi.it
Responsabile del Procedimento

Geom. Marco Serafini

E-mail: manutenzione@comune.lastra-a-signa.fi.it

Telefono: 0558743225

Responsabile del Potere Sostitutivo Dr. Marco Ciancaglini
E-mail: segreteria@comune.lastra-a-signa.fi.it



Data di pubblicazione: 01/08/2008 - Ultimo aggiornamento: 09/09/2020

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it