Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / APACI - Comunicazione digitale

APACI - Comunicazione digitale

Da oggi comunicare in maniera digitale e gratuita con il Comune di Lastra a Signa è ancora più facile grazie al sistema APACI di Regione Toscana.

Tramite APACI i cittadini, le imprese, i liberi professionisti e le associazioni possono comunicare (inviare e ricevere documenti, presentare istanze ecc..) in formato digitale senza la necessità di disporre di un indirizzo posta elettronica certificata (PEC).
La valenza delle comunicazioni inviate tramite APACI è equiparata all’invio di istanze tramite posta elettronica certificata-raccomandata a/r.

Brochure informativa APACI (pdf)

A quali Amministrazioni Pubbliche Toscane posso scrivere?

Elenco Amministrazioni aderenti ad APACI - (vedi sezione A CHI PUOI SCRIVERE)

Modalità di accesso al servizio

Per attivare il servizio è sufficiente collegarsi al sito internet https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action e registrarsi con le seguenti modalità:

1) per i cittadini

2) per imprese e liberi professionisti
Per accedere al sistema APACI le imprese e i liberi professionisti devono procedere alla registrazione dei propri dati e seguire i passi che vengono richiesti dal sistema.

3) per associazioni
Per accedere al sistema APACI le associazioni devono procedere alla registrazione dei propri dati e seguire i passi che vengono richiesti dal sistema.

Note operative su come utilizzare APACI

Sportello Unico al Cittadino
Referento: Dr, Marco Cini