Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / “Camminate e benessere”: sabato 13 e 27 maggio gli ultimi due appuntamenti dedicati al walking insieme alla campionessa Milena Megli

08/05/2017

Il progetto è promosso dal Comune di Lastra a Signa in collaborazione con Decathlon

Migliorare la propria salute imparando a camminare in modo diverso, immersi nelle bellezze paesaggistiche del territorio. Dall’8 aprile ha preso il via il progetto “Camminate e benesserepromosso dall’amministrazione comunale e organizzato in collaborazione con Decathlon: in programma walking guidate con Milena Megli, campionessa mondiale 2010 master di marcia. Nello specifico, chi parteciperà all’iniziativa potrà sperimentare un tipo di camminata, il walking appunto, che permette di impegnare il 90% dei muscoli del corpo; con questa tecnica le articolazioni non risultano affaticate e vengono ottimizzati i benefici a livello muscolare e cardiovascolare.

Gli ultimi due appuntamenti sono fissati per sabato 13 e 27 maggio al Parco fluviale: in programma, rispettivamente, una prova con bastoncini nordic walking e una camminata notturna. Partenza e arrivo di ogni camminata avranno luogo presso il negozio Decathlon di Lastra a Signa (via S. Maria a Castagnolo, 5): il 13 maggio il raduno è fissato alle 15.30 e la partenza alle 16, l’ultimo appuntamento, il 27 maggio, prevede invece raduno alle 21 e partenza alle 21.30.

Ciascun appuntamento si snoderà lungo un percorso di circa 5-6 km e tutti i partecipanti avranno a disposizione spogliatoi e punto ristoro. La partecipazione all’iniziativa prevede un’iscrizione gratuita da effettuare presso lo spazio accoglienza del negozio Decathlon di Lastra a Signa, a partire da due settimane prima di ogni singola camminata. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la Segreteria del sindaco al numero 055 8743281 o scrivere a emanuele.catucci@decathlon.com. Per approfondimenti è possibile visitare il sito www.walkingmilena.it.

amangani - 08/05/2017
Data di pubblicazione: 08/05/2017 - Ultimo aggiornamento: 08/05/2017