Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / “Menu Chiaro”: è attiva la web app per la ristorazione scolastica sviluppata dalla ditta Cir Food con menù del giorno e informazioni nutrizionali dei piatti

11/05/2017

Da alcuni giorni è attiva “Menu Chiaro”, la web app per la ristorazione scolastica di Lastra a Signa sviluppata dalla ditta Cir Food. Grazie a “Menu Chiaro” è possibile prendere visione del menù del giorno dei nidi, delle scuole d’infanzia e delle scuole primarie, oltre alle principali informazioni nutrizionali relative ai cibi serviti. L’applicazione web è accessibile all’indirizzo www.menuchiaro.it/lastraasigna e funziona su tutti i dispositivi utilizzando un motore di ricerca; se si usa uno smartphone, è possibile creare anche un collegamento nella home del dispositivo, senza bisogno di installazione e indipendentemente dal sistema operativo.

Inoltre, su “Menu Chiaro” sono presenti due ulteriori sezioni: una di queste permette il calcolo dell’indice di massa corporea (IMC), un utile indicatore per lo stato di forma di bambini e ragazzi; l’altra contiene consigli di educazione alimentare, riguardanti, fra gli altri, la giusta distribuzione della quota di energia e nutrienti giornalieri, le porzioni, i gruppi alimentari e alcune informazioni utili sull’apporto di carboidrati.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al genitore rappresentante della commissione mensa (presso ogni scuola) o alla dietista incaricata dal Comune di Lastra Signa al numero di telefono 055 8721786.

amangani - 11/05/2017
Data di pubblicazione: 11/05/2017 - Ultimo aggiornamento: 30/06/2017