Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Al via il cantiere per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi in via Togliatti

06/11/2017

L'intervento sarà realizzato entro Natale

Sono partiti il 6 novembre scorso alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria in varie strade del territorio. Si parte da via Togliatti dove da qui a Natale sarà effettuato un complessivo intervento di risanamento della sede stradale e il rifacimento dei marciapiedi che risultano danneggiati. Il costo totale dell’intervento ammonta a 170.000 euro.
Per permettere l’esecuzione dei lavori sarà effettuata una sistemazione delle piante presenti sul viale con la sostituzione dei pini con 54 piante di aceri e peri da fiore (45 aceri e 9 peri).
“Si tratta di un intervento importantissimo che avevo inserito anche nel programma poiché so quanto quel quartiere ne abbia bisogno – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-. La strada si colloca come importante crocevia tra alcune scuole, il Centro sociale, impianti sportivi in una zona a forte densità abitativa. Sempre nello stesso quartiere, e successivamente ai lavori su via Togliatti, partirà anche il completo rifacimento di piazza Bardini con la risistemazione dei parcheggi. Una bella risposta per tutti i lastrigiani e per chi abita e frequenta la zona”.
Per permettere l'esecuzione dei lavori dal 6 novembre fino al 22 dicembre viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sulla parte terminale del parcheggio posto in fregio alla curva di via Togliatti.

mparrini - 06/11/2017
Data di pubblicazione: 06/11/2017 - Ultimo aggiornamento: 17/11/2017