Antica Fiera di Lastra: i provvedimenti per la sicurezza per la serata conclusiva di domenica 27 agosto

In occasione dell’Antica Fiera di Lastra, che avrà luogo nel centro cittadino da venerdì 25 a domenica 27 agosto, saranno attuate alcune norme specifiche per la sicurezza. In dettaglio, seguendo le direttive emanate dopo i fatti di Piazza San Carlo a Torino,  l’ingresso allo stadio per le iniziative di domenica (che partiranno dalle 21) sarà consentito solo a chi è munito di apposita contromarca, fino al raggiungimento della capienza massima, ossia 2715  persone.

Sarà possibile ottenere la contromarca di accesso, gratuita, recandosi direttamente all’ingresso dello stadio: la distribuzione inizierà alle 20.30 nei pressi dei cancelli. Il contrassegno dovrà essere conservato per permettere, in caso di uscita momentanea, di accedere nuovamente alla struttura. In conseguenza della modalità di accesso limitata, e per evitare inconvenienti, chi volesse partecipare alla tombola potrà acquistare le cartelle solo nell’area dedicata posta all’interno dello stadio. Sul posto, per tutta la serata, saranno presenti gli agenti della Polizia Municipale, che svolgeranno attività di presidio e controllo, e i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, de “La Racchetta” e  della Misericordia di Lastra a Signa.

«L’Antica Fiera di Lastra è la manifestazione più importante della città e vogliamo che si svolga in un clima sereno – ha dichiarato il sindaco Angela Bagni. Per questo motivo, seguendo le direttive del Ministero dell’Interno e della Prefettura di Firenze emanate dopo quanto accaduto a Torino, abbiamo stabilito di chiudere l’accesso allo stadio superate le 2715 persone. Questa è la capienza massima da rispettare per garantire un deflusso corretto in caso di bisogno. Chiediamo ai cittadini interessati di recarsi sul posto con buon anticipo, in modo da poter avere la propria contromarca e assistere agli spettacoli in tutta tranquillità, favorendo il prezioso lavoro di addetti, volontari e forze dell’ordine