Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Bibliocult, anche nel mese di dicembre tanti appuntamenti in biblioteca per grandi e piccini

27/11/2018

Laboratori e attività per bambini,gli incontri di Tutti all'Opera, appuntamento con le decorazioni natalizie

Proseguono nel mese di dicembre gli appuntamenti culturali per adulti e bambini alla biblioteca comunale di Lastra a Signa racchiusi nel programma di Bibliocult. Gli appuntamenti del mese iniziano il 1° dicembre con un nuovo incontro della rassegna “Musica in biblioteca: storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica”: alle 10.30 "Dai, cantiamo insieme" (dai 3 ai 5 anni) letture musicate e laboratorio corale. Della rassegna fa parte anche il secondo incontro di dicembre "Salve sono il pianoforte di George Gershwin", sabato 15 dicembre alle 10.30, letture e laboratorio corale. Sabato 1 dicembre alle 11 un altro incontro per bambini dai 5 ai 10 anni: "Arte tra i libri, laboratorio per giocare con l’arte e sfruttare tutto ciò che è disponibile in biblioteca come fonte d’ispirazione per la creazione di un’opera d’arte". Dedicate ai bambini anche “Le storie a sorpresa!", la moglie di Babbo Natale legge.. (per età dai 3 ai 6 anni) martedì 18 alle 17. Proseguono nel mese di dicembre anche le iniziative per adulti “Tutti all’opera”, presentazione di storia, curiosità e ascolto brani di opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi. L’opera su cui si concentrerà l’incontro di venerdì 14 dicembre alle 17 sarà L’Olandese Volante di Richard Wagner. Martedì 4 e venerdì 7 dicembre alle 17 continuano anche gli appuntamenti di Il filo di Arianna, un pomeriggio all’insegna della creatività e del Fai da te con le decorazioni natalizie. Il Circolo di lettura tornerà invece, il 19 dicembre alle 17.30, per condividere idee e emozioni sui libri e in particolare sul libro Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio. Infine giovedì 27 dicembre alle 17 "Tombola a premi e brindisi di fine anno" con il contributo della Sezione Soci Coop Le Signe.

mparrini - 27/11/2018
Data di pubblicazione: 27/11/2018 - Ultimo aggiornamento: 05/12/2018