Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Bibliocult continua: venerdì 5 maggio “Da Marinella a Princesa”, appuntamento con le donne cantate da Fabrizio de Andrè

28/04/2017

La serata, che vedrà alternarsi letture, musica e immagini, è curata da Mauro Marzi in collaborazione con ANPI e Lastraonline

Chi erano le donne protagoniste delle canzoni di de Andrè? C’è un’intera serata per rispondere a questa domanda: venerdì 5 maggio alle 21.15 presso la Biblioteca comunale è in programma “Da Marinella a Princesa – le donne cantate da Fabrizio de Andrè”. L’evento vedrà alternarsi letture, musica e immagini ed è curato da Mauro Marzi in collaborazione con la sezione ANPI “Bruno Terzani” di Lastra a Signa e il portale web Lastraonline.

Durante l’iniziativa, che rientra nella rassegna Bibliocult di maggio, gli appuntamenti culturali per adulti e bambini promossi dalla biblioteca comunale di via Togliatti, e che è nata da un percorso di ricerca di Mauro Marzi, saranno proiettati video e immagini dedicati alle 14 donne cantate da de Andrè. Al microfono, per le letture e gli approfondimenti che accompagneranno la parte video, ci saranno lo stesso Marzi e la poetessa e operatrice culturale Roberta Degl’Innocenti. Per informazioni è possibile chiamare il numero 055 3270124.

amangani - 27/04/2017
Data di pubblicazione: 28/04/2017 - Ultimo aggiornamento: 28/04/2017