Bullismo e cyberbullismo, martedì 12 dicembre incontro alla scuola Leonardo Da Vinci per parlarne insieme

“Bullismo on e off-line: dalla prevaricazione al rispetto” è il titolo dell’incontro che si terrà martedì 12 dicembre alle 21 presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci (via di Sotto 1). L’iniziativa, rivolta ai genitori, è promossa dal Comune di Lastra a Signa, insieme all’Istituto Comprensivo, l’USL Toscana centro e l’Associazione Progetto Villa Lorenzi.
All’iniziativa, dopo i saluti del sindaco Angela Bagni, dell’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi e del dirigente dell’Istituto Comprensivo Luciano Cianti, interverranno due referenti dell’Associazione Progetto Villa Lorenzi, ovvero Francesca Zatteri (pedagogista clinico) e Andrea Nardi (psicologo). “Si tratta di un argomento di stringente attualità e sul quale, su proposta del Comitato genitori, abbiamo pensato di offrire un’occasione formativa ma anche di confronto – ha spiegato l’assessore alle pubblica istruzione Elena Scarafuggi -. I professionisti dell’Associazione Progetto Villa Lorenzi si occupano già da anni di minori che vivono certi tipi di situazioni, mettendo a disposizione un centro diurno e un numero verde di consulenza e portando avanti progetti di alto valore educativo e pedagogico. L’incontro di martedì 12 si concentrerà sul fenomeno del bullismo anche in rapporto con la rete e le nuove tecnologie”. L’incontro è a ingresso libero, per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del sindaco al numero 055 8743281.