Villa Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Cantemus, tornano i concerti corali nelle chiese del territorio

Cantemus, tornano i concerti corali nelle chiese del territorio

05/12/2018

Il primo appuntamento sarà domenica 9 dicembre alla chiesa di Santa Maria della Misericordia

Torna anche quest’anno la rassegna Cantemus promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Misericordia di Lastra a Signa e le parrocchie del territorio che prevede concerti delle migliori formazioni di cori locali che si esibiranno in alcune chiese di Lastra.
Il primo appuntamento sarà domenica 9 dicembre alle 17.30 alla chiesa di Santa Maria della Misericordia con il Concerto Lirico 15° edizione e l’esibizione del pianista Cristiano Manzoni, del soprano Valentina Vitolo e del baritono Franco Rossi. Sabato 15 dicembre alle 21 la rassegna prosegue alla chiesa di Santa Maria a Brucianesi con il Coro Canta e cammina e il Coro della Natività.
Cantemus prosegue sabato 22 dicembre alle 21 presso la Chiesa della Natività di N.S.G.C. con il concerto di Natale a cura del Coro della Natività adulti e bambini, Corale della Lastra, Corale Don Milani, Coroperart, Disincanto, Corale Pieve San G. Battista e San Lorenzo, Coro San Miniato a Signa e Coro Santi Andrea e Donnino. Nel 2019 la rassegna continua l’11 gennaio alle 21 presso la chiesa di S. Pietro in Selva –Malmantile con il Coro della Ginestra, Corale Don Milani, Coro Pieve S. Giuliano a Settimo, Coroperart. Sabato 26 gennaio alle 21 il concerto sarà all’interno della chiesa dell’Immacolata Concezione di Maria – Ginestra Fiorentina durante il quale si esibiranno i cori: Coro Canta e Cammina, Coro della Ginestra e Coro della Misericordia. Gli ultimi due appuntamenti di Cantemus saranno sabato 16 febbraio alle 21 alla Chiesa di San Martino a Gangalandi con la Rassegna di cori e sabato 16 marzo alle 21 presso la chiesa della Natività di N.S.G.C. con il Concerto Corale a cura di Coro Polifonico della Scuola di Musica di Campi Bisenzio e la Corale Quarta Eccedente.

mparrini - 05/12/2018
Data di pubblicazione: 05/12/2018 - Ultimo aggiornamento: 05/12/2018