Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Comunicati / Anche nel 2017 prosegue il progetto “Benvenuto Bebè” rivolto alle famiglie dei nuovi nati

23/01/2017

L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere i servizi disponibili sul territorio per l’accoglienza del neonato. Ricevendo la lettera sarà possibile ritirare un buono omaggio offerto dalle farmacie locali
Prosegue anche nel 2017 il progetto “Benvenuto bebè”, il kit informativo inviato a casa a tutti i genitori al momento della nascita di un figlio. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Azienda USL Toscana centro, il Consultorio ginecologico di Lastra a Signa e le farmacie del territorio Farmacia Burrini di Ginestra, Farmacia  Santi, Farmacia Guandalini e la Farmacia comunale Farmapiana, è partita nel 2015 con l’obiettivo di informare i nuovi genitori su tutti i servizi  disponibili sul territorio per l’accoglienza del neonato.

Anche quest’anno il kit conterrà una brochure con consigli utili, contatti e numeri di telefono, informazioni su servizi e attività dedicate ai genitori per il periodo del post parto, una lettera di auguri del sindaco e un buono omaggio che potrà essere ritirato, presentando la lettera, direttamente in una delle farmacie aderenti al progetto.

“Visti i pareri positivi raccolti in quest’ultimo anno abbiamo deciso di dare continuità al progetto anche per il 2017 – ha spiegato il sindaco Angela Bagni -. Continueremo a essere vicini ai nuovi genitori per il lieto evento, cercando di rispondere alle principali domande e necessità, soprattutto attraverso le attività disponibili sul territorio, e a salutare con gioia l’arrivo di ogni bambino e bambina nella comunità di Lastra a Signa.”

In particolare, all’interno della brochure “Benvenuto bebè” si possono trovare indicazioni e numeri di telefono sui servizi e attività del Consultorio, sul gruppo di sostegno all’allattamento a cura dell’associazione Mamme Amiche, informazioni sui bisogni e necessità delle giovani coppie al momento della nascita del figlio, sull’assistenza pediatrica e le vaccinazioni e infine alcuni consigli pratici per le mamme al ritorno a casa dopo il parto. I nuovi nati a cui è stato inviato il kit informativo nel corso del 2016 sono stati 161.
admin - 27/03/2017
Data di pubblicazione: 23/01/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017