Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Comunicati / Domenica 26 febbraio a Lastra a Signa gli scout AGESCI in occasione del World Thinking Day

Domenica 26 febbraio a Lastra a Signa gli scout AGESCI in occasione del World Thinking Day

23/02/2017


In programma attività e giochi nel centro cittadino per promuovere lo scoutismo
Una giornata per ricordare i valori comuni del movimento scout, e un’occasione per promuoverne le attività e conoscere la realtà cittadina. Con questi obiettivi e con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa, domenica 26 febbraio circa 250 scout dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI) si riuniranno in città in occasione del World Thinking Day 2017, la Giornata del Pensiero. In particolare, le attività sono organizzate dai gruppi scout di Empoli e Signa facenti parte della Zona Medicea.

Il programma della giornata prevede, dopo il ritrovo alle ore 9.30 in piazza Garibaldi e i saluti delle autorità, il lancio delle attività ludiche nel centro cittadino. Seguiranno il pranzo al sacco e alle 15 la celebrazione della messa, aperta a tutti, presso il Palazzetto dello Sport di viale dello Stadio. Le iniziative si concluderanno alle ore 16.

“Accogliamo con gioia gli scout AGESCI  per questa bella manifestazione - ha dichiarato il sindaco Angela Bagni –. Sarà un’occasione di crescita e conoscenza reciproca, e un modo per riscoprire l’importanza dell’educazione, del gioco come attività formativa e inclusiva e dell’impegno sociale. Un ringraziamento alla parrocchia della Natività per la collaborazione e a tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti, a cui va l’augurio di proseguire al meglio in questo percorso. ”

Nel corso della domenica, gli scout promuoveranno anche una piccola raccolta fondi interna a favore sia dei gruppi scout localizzati nella aree colpite dal terremoto sia del gruppo scout di Signa, in vista della sistemazione dei locali che ne ospitano la sede. Nella medesima giornata, presso il Parco fluviale, è prevista la piantumazione di un acero donato dall’AGESCI.
admin - 27/03/2017
Data di pubblicazione: 23/02/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it