Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Comunicati / Giorno della Memoria, il 26 gennaio al Teatro delle Arti la proiezione del film Vento di primavera e un incontro con le scuole

20/01/2017

L'iniziativa si terrà a partire dalle 9. Prima della proiezione interverranno il sindaco Bagni e la presidente del consiglio comunale Pandolfini
Il Comune di Lastra a Signa celebrerà il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo con un’iniziativa al Teatro delle Arti di via Matteotti. Giovedì 26 gennaio a partire dalle 9 si terrà la proiezione del film “Vento di primavera" di Roselyne Bosch, preceduta dai saluti del sindaco Angela Bagni e introdotta dalla presidente del consiglio comunale Gemma Pandolfini. A seguire avrà luogo l’incontro con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci e con il Consiglio comunale dei ragazzi, a cui parteciperanno Riccardo Pierini e sua madre, testimone delle partenze dei deportati per i campi di sterminio, e un rappresentante della Comunità ebraica di Firenze.
admin - 27/03/2017
Data di pubblicazione: 20/01/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017