In occasione di San Valentino un pomeriggio al Teatro delle Arti per festeggiare le coppie più longeve di Lastra a Signa

Un pomeriggio per celebrare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2016. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di offrire un riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle Nozze D’Oro e delle Nozze di Diamante: l’iniziativa avrà luogo sabato 11 febbraio al Teatro delle Arti (via Matteotti, 8) a partire dalle 16.

Nel corso del pomeriggio, le coppie che hanno accettato l’invito a partecipare saranno chiamate sul palco per ricevere gli auguri dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angela Bagni: quest’ultima consegnerà loro una pergamena, mentre saranno proiettate sullo sfondo le immagini del loro “giorno più bello”.

“Guardando al successo delle edizioni precedenti – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – anche quest’anno vogliamo rendere omaggio alle coppie più longeve della nostra comunità e festeggiare insieme il traguardo dei 50 e 60 anni di matrimonio. Consapevoli delle più recenti dinamiche sociali ed economiche che rendono difficile, specialmente ai giovani, accedere a questo istituto, guardiamo con gioia a chi ha saputo costruire e mantenere legami così solidi e duraturi.”