Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Comunicati / Rinnovata la convenzione per la gestione unificata del servizio taxi tra i Comuni di Lastra a Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta, Sesto Fiorentino e Signa

01/02/2017

Il rinnovo passa da annuale a triennale: la convenzione sarà attiva fino al 31 dicembre 2019
Via libera durante l’ultimo consiglio comunale per la delibera di rinnovo della convenzione per la gestione unificata del servizio taxi tra i Comuni di Lastra a Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta, Sesto Fiorentino e Signa. Inoltre, la delibera stabilisce il passaggio dal rinnovo annuale a quello triennale: l’accordo sarà valido fino al 31 dicembre 2019.

La convezione, attiva dal 2007, nasce con l’obiettivo di garantire una maggior fruibilità del servizio da parte dei cittadini dei comuni coinvolti, un rapporto ottimale fra domanda e offerta, trasparenza e uniformità tariffaria ed equi livelli di redditività per le imprese di trasporto. A Lastra a Signa la postazione di stazionamento dei taxi si trova presso la stazione ferroviaria, gli operatori della centrale radiotaxi sono a disposizione 24 ore su 24 al numero 0554242. Il sistema tariffario comunale del servizio taxi prevede una serie di tariffe ordinarie a tassametro, nonché un sistema di tariffe predeterminate relative a percorsi prestabiliti nel territorio comunale ed extracomunale.

“Rinnovando la convenzione – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico Stefano Calistri – si rinnova anche il nostro impegno a promuovere un servizio ben strutturato per cittadini e turisti, garantendo chiarezza e uniformità nelle tariffe. Per arrivare a questi obiettivi operare di comune accordo con le amministrazioni vicine è fondamentale.”
admin - 27/03/2017
Data di pubblicazione: 01/02/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017