Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Da lunedì 24 dicembre attivo il servizio di rilascio dei certificati on line

Da lunedì 24 dicembre attivo il servizio di rilascio dei certificati on line

21/12/2018

Dal prossimo lunedì 24 dicembre sarà attivo il servizio di rilascio dei certificati on line. Il servizio permetterà ai cittadini (residenti e non) di stamparsi certificati anagrafici e di stato civile comodamente da casa, il timbro digitale garantisce l’autenticità dei documenti. Per usufruire del servizio è necessario collegarsi al sito www.comune.lastra-a-signa.fi.it e cliccare nella sezione dedicata “Certificati on line” e successivamente registrarsi con varie modalità (SPID, CNS, Registrazione presso lo sportello al cittadino).
Inoltre nella sezione  Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale sono elencati tutti i certificati che è possibile richiedere online, la procedura da seguire e le informazioni utili. "In un’epoca in cui il tempo è una risorsa scarsa e sempre più preziosa –ha aggiunto il sindaco Angela Bagni- non doversi recare in Comune per richiedere certificati è un’opportunità perché migliora la qualità di vita delle persone. Semplificare le procedure, ridurre i tempi di attesa ed i costi per il cittadino e migliorare i servizi attraverso la gestione telematica, è obiettivo primario per l’amministrazione comunale. Per facilitare questo percorso abbiamo deciso di abolire i diritti di segreteria sui certificati on line."

Vai alla sezione dedicata

mparrini - 21/12/2018