Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Dal 19 maggio torna la Festa dello Sport promossa da Iride, amministrazione comunale e UISP

Dal 19 maggio torna la Festa dello Sport promossa da Iride, amministrazione comunale e UISP

17/05/2017


La manifestazione, sul tema “Facciamo qUI SPort? CI RIDErà il mondo”, promuove il benessere e il divertimento attraverso l'attività sportiva

Benessere e divertimento attraverso l'attività sportiva: questi i protagonisti della 12° edizione della Festa dello Sport, dal tema “Facciamo qUI SPort? CI RIDErà il mondo", promossa nel fine settimana dal 19 al 21 maggio da Iride e UISP insieme al Comune di Lastra a Signa. Per tre giorni al Palazzetto dello sport e ai campi di calcetto, allo Stadio e all’impianto di baseball a Porto di mezzo si terranno attività di prova lo sport di discipline quali basket, tennis e pattinaggio, oltre a incontri, tornei e manifestazioni sportive.

L’iniziativa partirà venerdì 19 maggio già dal pomeriggio con le prove di tennis per ragazzi ai campi di calcetto (dalle 16 alle 17) curate dall'ASD S. Pietro a Malmantile, a cui seguirà il Grand Prix di Atletica a cura dell'ASD Nuova Atletica Lastra (dalle 18.30 alle 22 allo stadio) e presso il Palazzetto dello Sport la 12° edizione delle Iridiadi, i giochi non convenzionali per i corsisti. La giornata di sabato 20 maggio vedrà alle 10 l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto, a cui saranno presenti il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e il vicesindaco Leonardo Cappellini. A seguire, il sindaco Bagni e la consigliera regionale Monia Monni premieranno i benemeriti dello sport lastrigiano nel corso di una cerimonia che vedrà la consegna di un attestato. Ancora sabato, spazio agli incontri fra dilettanti di Pugilato Olimpico (dalle 20) a cura di Boxe Padariso Lastra, al 45° Torneo Vasco Ganugi (dalle 16 allo Stadio comunale) curato da ASD Lastrigiana Calcio e, ai campi di calcetto, all'esibizione di hip hop e danza figurata della Scuola comunale di danza “La Follia” (dalle 10 alle 11.30) e alle prove di tennis per ragazzi (dalle 16 alle 17). Infine, ancora sabato 20, dalle 9 alle 13, nell'area antistante il Palazzetto avrà luogo l’Afa Day 2017.

«L’amministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco Angela Bagni - continua ad investire sulle attività sportive perché riconosce l’importanza del gioco e della competizione, quella libera e generosa, che fa crescere e divertire, oltre ad essere occasione di aggregazione sociale e promozione della salute. Iniziative come la Festa dello Sport, che quest’anno vedrà l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto, ci invitano a fare nostri, proprio nel quotidiano, l’impegno, la dedizione e il rispetto necessari allo svolgimento di qualunque disciplina.»
      
Tantissime attività previste anche per domenica 21 maggio. Si inizia alle 10 al Parco Fluviale con il ritrovo per la passeggiata conclusiva del progetto motoria nelle scuole di Lastra a Signa, promossa da UISP Firenze e a cui sarà presente per un saluto il sindaco Bagni. Al Palazzetto dello Sport, invece, sono in programma “Artisticamente a ritmi casuali di Basket” (dalle 10) a cura di L&S basket TeamNova e Centro Ginnastica Lastra, con dimostrazioni e giochi, e dalle 15.30 alle 18, l’iniziativa “Pomeriggio ancora di festa”, organizzato sempre dalle due associazioni. Le prove di pattinaggio per ragazzi si svolgeranno, invece, ai campi di calcetto dalle 10 alle 19, sempre con l'ASD S. Pietro a Malmantile. Allo Stadio comunale dalle 16 sarà possibile assistere alle partite di calcio della 9° Coppa Fabio Fiaschi 2017 dell'ASD Lastrigiana Calcio, mentre due partite di baseball avranno luogo alle 11 e alle 15.30 allo stadio di baseball di Porto di Mezzo, organizzate da Lancers Baseball. Per l’occasione, domenica 21 maggio il bar del Palazzetto e il ristoro dello stadio resteranno aperti tutto il giorno. Per ulteriori informazioni il sito di riferimento è www.iridelastra.it.

amangani - 16/05/2017
Data di pubblicazione: 17/05/2017 - Ultimo aggiornamento: 22/05/2017

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it