Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Domani l’inaugurazione della nuova area gioco nei giardini di via Togliatti dopo l’intervento di riqualificazione

19/10/2017

Sarà inaugurata domani, venerdì 20 ottobre, alle 16 la rinnovata area gioco dei giardini comunali di via Togliatti dopo l’intervento di riqualificazione.
All’iniziativa interverranno il sindaco Angela Bagni, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Leonardo Cappellini e l’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi. Al termine dell’iniziativa sarà offerta una piccola merenda ai bambini.
All’interno dello spazio gioco sono stati eseguiti interventi di manutenzione su alcune attrezzature ludiche e la completa sostituzione di altre con l’inserimento di nuovi giochi come una piramide di arrampicata in corda, un girello a due posti in acciaio, un gioco a dondolo basculante. Sono state inoltre realizzate nuove aree antitrauma sia in ghiaia che in gomma colata a caldo.
L’intervento sull’area dei giardini di via Togliatti rientra nell’ampio programma di riqualificazione che l’amministrazione comunale sta portando avanti in otto spazi gioco comunali e che si concluderà nelle prossime settimane. In particolare i lavori stanno interessando anche il Pianeta dei giochi a Quattro strade di Malmantile, le aree ludiche in via del Lastrico a Carcheri, piazza Bardini, via Le Sodole a Porto di Mezzo, via Val di Pesa a Ginestra Fiorentina (area attigua allo stadio comunale),via Caruso e il giardino di Madonnina dei Dini a Ponte a Signa.

mparrini - 19/10/2017
Data di pubblicazione: 19/10/2017 - Ultimo aggiornamento: 19/10/2017