Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Continua la XXIV edizione della Festa Medioevale di Malmantile

Continua la XXIV edizione della Festa Medioevale di Malmantile

25/05/2017

Si terrà anche nel fine settimana dal 2 al 4 giugno

Continua la Festa Medioevale di Malmantile, arrivata alla XXIV edizione: ancora per tre giorni, dal 2 al 4 giugno, rivive il borgo antico grazie a piatti tipici medievali, mercanti, artigiani, musici, giocolieri e molto altro. La manifestazione, organizzata dalla sezione locale della Misericordia in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa, è a ingresso libero.

Danze e combattimenti, un suggestivo mercato medioevale con riproduzioni di arti e mestieri e vari spettacoli di giocoleria permetteranno a cittadini e curiosi di immergersi nella vita dell’epoca, gustando un piatto tipico o un veloce spuntino nell’hosteria e nei ristori lungo il percorso. Numerose anche le attrazioni grazie alla presenza, tra gli altri, di arcieri, sbandieratori, falconieri, giullari e acrobati; non mancheranno anche gli spettacoli e le storie pensati per i più piccoli.

La manifestazione, che è stata inaugurata sabato 27 maggio, continua venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno sempre a partire dalle ore 16; resta a disposizione il servizio navetta gratuito. Per ulteriori informazioni e per il programma completo consultare il sito www.festamedioevalemalmantile.it oppure la pagina Facebook “Festa Medioevale di Malmantile”.

amangani - 23/05/2017
Data di pubblicazione: 25/05/2017 - Ultimo aggiornamento: 31/05/2017