Skip to content. Skip to navigation
Comune di Lastra a Signa
You are here: Home Sezioni destra Le Notizie Comunicati Stampa Cultura e sport “Energie al femminile”
Contatta via telefono

“Energie al femminile”

Si inaugura oggi alle ore 20 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa la seconda delle due mostre del fotografo Alessandro Botticelli su “Arti plurale femminile”

“Energie al femminile”

Manifesto della mostra di Alessandro Botticelli

Conclusa la prima delle due mostre dedicate al fotografo Alessandro Botticelli sul tema “Arti plurale femminile” dal titolo “Vedere voci, sentire corpi”, oggi alle ore 20 l’Assessore alla Cultura Marco Capaccioli inaugura la seconda esposizione - “Energie al femminile”, che rimarrà aperta fino al prossimo 19 aprile.
   <Dalle immagini di corpi senza voce alle voci dei corpi> dichiara l’Assessore Capaccioli <nelle foto di Alessandro Botticelli si esprimono corpi che parlano e si esprimono muovendosi nello spazio, cristallizzati in un attimo destinato a perpetuarsi immobile. Corpi, che con la loro danza costruiscono lo spazio intorno a sé, costretti in foglio piatto, in un formato ridotto>.
   Trasposto nei nostri rapporti quotidiani, tutto ciò rappresenta un richiamo alla <disponibilità a capire un linguaggio altro, a esplorare un modo di parlare senza parole> sottolinea Marco Capaccioli. <È l'invito che ci facciamo oggi: alla disponibilità, all'attenzione al linguaggio dell'altro, sopratutto quando è - ci pare - diverso per genere, provenienza, intenzione>.
   La mostra di Alessandro Botticelli “Energie al femminile”, che vuol rappresentare un omaggio all’esperienza di “Opus Ballet”, diretto da Rosanna Brocanello, è visitabile negli orari di apertura del Teatro delle Arti.

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Tel. 055 87431 - Fax 055 8722946

Condizioni di Utilizzo - Informativa sulla privacy