Illuminazione pubblica, al via una serie di interventi di sostituzione delle plafoniere su tutto il territorio

E’ partito già da qualche giorno l’intervento di sostituzione degli apparecchi per l’illuminazione pubblica su alcune strade comunali. L’intervento prevede il cambiamento di 126 plafoniere esistenti e l’aggiunta di 7 nuove, tutte con tecnologia a Led che fra l’altro permetterà una riduzione dei consumi di elettricità e anche dei costi di manutenzione in virtù della maggiore durata del Led.
Le strade interessate dall’intervento sono via Livornese all’altezza di Tripetetolo, del sottopasso della FiPiLi e di quello delle Ferrovie, all’altezza del passaggio pedonale fra via Togliatti e via Livornese, sempre in via Livornese nel tratto dal semaforo di Ponte a Signa fino a quello di Porto di Mezzo, in via Leon Battista Alberti, in via XXV Aprile, in via Calcinaia, in un tratto di via di Carcheri, in via Vecchia Pisana. E ancora gli interventi riguarderanno via delle Selve, via Martiri del Popolo, via Bellosguardo, viuzzo Navicellai, via di Gello, un tratto di via Castracane, il cimitero di Carcheri e via XXIV Maggio.     
Il costo dei lavori di sostituzione ammonta a 41.000 euro completamente a carico dell’amministrazione comunale. “Abbiamo deciso di intervenire elaborando un programma di sostituzioni – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – su alcuni punti carenti e su altri più critici della città per riqualificare e per garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini”.