Piazza Garibaldi

In occasione di San Valentino l'amministrazione comunale festeggerà le coppie che hanno raggiunto nel 2019 il traguardo dei 50 e dei 60 anni di matrimonio

07/02/2020

Sabato 15 febbraio al Teatro delle Arti il sindaco Angela Bagni consegnerà una pergamena a tutti i coniugi che hanno risposto all’invito a partecipare. E' la sesta edizione dell'iniziativa.

Un pomeriggio per omaggiare le coppie che hanno festeggiato 50 e i 60 anni di matrimonio nel corso del 2019. Per il sesto anno consecutivo l’amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di offrire questo riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle Nozze D’Oro e delle Nozze di Diamante con una cerimonia che si terrà sabato 15 febbraio al Teatro delle Arti in via Matteotti, a partire dalle 16. Sono in tutto 110 le coppie a cui è stato mandato l’invito a partecipare all’iniziativa con la preghiera di consegnare in Comune (alla Segreteria del sindaco) un’immagine delle loro nozze entro l’11 febbraio. Durante il pomeriggio quelle che prenderanno parte all’evento saranno chiamate sul palco a ricevere gli auguri dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Angela Bagni che consegnerà loro una pergamena mentre saranno proiettate sullo sfondo le immagini del loro “giorno più bello”. L’iniziativa sarà presentata da Alessandro Masti mentre Manuela Ciampolini canterà alcune canzoni degli anni 1969 e 1959.
“Ormai è alcuni anni che promuoviamo questa iniziativa - ha spiegato il sindaco Angela Bagni- che riscuote sempre un grande successo di partecipazione. L’occasione è quella di rendere omaggio alle coppie che sono state insieme così a lungo: un  traguardo difficile da raggiungere nella società attuale dove sposarsi ormai è diventato, anche per ragioni sociali ed economiche, sempre più difficile. Sarà un bel pomeriggio dove si celebrerà l’importanza dei legami e dello stare insieme”.

mparrini - 07/02/2020
Data di pubblicazione: 07/02/2020 - Ultimo aggiornamento: 07/02/2020