L’Estate del Centro Sociale 2017, continua il programma di eventi estivi

Continua il ricco programma di iniziative promosso da amministrazione comunale, Consulta del volontariato e Associazionismo locale nell’ambito de “L’Estate del Centro Sociale 2017”. In programma per martedì 4 luglio alle 20 “Solidarietà a tavola”, la consueta cena benefica il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas della Parrocchia della Natività. L’iniziativa, che avrà luogo in piazza Garibaldi, è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Consulta del volontariato, Associazionismo locale, Confesercenti e Lastra Shopping. La serata, a prenotazione obbligatoria, sarà allietata da musica. Le altre cene nelle piazze lastrigiane, sempre per raccogliere fondi da destinare a progetti locali, saranno mercoledì 12 luglio in piazza Pilati a Porto di Mezzo, venerdì 21 luglio in via Chiantigiana a Ginestra Fiorentina e mercoledì 13 settembre al Centro sociale. Tutte inizieranno alle ore 20.

Per quanto riguarda spettacoli e incontri, primo appuntamento domani con la Filarmonica “G. Verdi” di Signa, a cui seguiranno lo spettacolo musicale dell’associazione Musicart di Lastra a Signa (30 giugno) e lo spettacolo teatrale “Quando si giocava in piazza e gli uomini corteggiavano le donne” (6 luglio) a cura della compagnia Extrafondenti e del Circolo Arci “Le Cascine”. In programma per il 13 luglio “Sotto il segno di Calandrino. Risate senza tempo” a cura della sezione soci Coop Le Signe, mentre il 19 luglio ci sarà la gara di ballo “Ballando sotto il Centro Sociale” (iscrizioni presso l’Auser) e il giorno successivo la proiezione di foto “Il cammino lauretano, a Loreto per la speranza” a cura del dott. Francesco Tozzi. L’ultimo incontro di luglio, “Tanta musica degli anni ‘70”, avrà luogo il 27 e vedrà la partecipazione della Milò Band. A settembre spazio al karaoke per bambini (venerdì 1) e a “La rificolona più bella” (giovedì 7), entrambi curati da Auser. Tutti gli spettacoli e incontri avranno luogo in via Togliatti 37 dalle 21.15.

Continuano anche gli appuntamenti col “Ballo d’Estate”, ogni mercoledì sera alle 21 presso l’Auser, fino al 2 agosto e dal 30 agosto al 13 settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 055 3270121_127_117.