Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Marzo Donna, prosegue il mese di iniziative promosse da Comune ed associazioni in occasione della Giornata Internazionale della Donna

01/03/2019

Il prossimo appuntamento lunedì 25 marzo

Prosegue il programma del Marzo Donna, le iniziative dedicate alle donne e per riflettere insieme su tematiche d'attualità e dar voce ad esperienze ed esempi virtuosi al femminile. Il progetto è promosso dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni locali in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Il cartellone di appuntamenti continua il 25 marzo alle 21 in sala consiliare quando il Comitato genitori organizzerà l’incontro “Ma quante donne! La conciliazione fra famiglia e lavoro” con l’intervento della psicologa Annalisa Ilari.

Il 30 marzo  a chiudere il Marzo Donna due appuntamenti: alle 10.30 presso la Sezione Soci Coop Le Signe con “Poesie e colori al femminile, omaggio a Dacia Maraini, Simon Weil e Gabriela Mistral” nell’ambito della mostra allestita all’interno dei locali della Sezione.

Nel pomeriggio tornerà il tradizionale appuntamento con la Camminata Rosa quest’anno sul tema “L’agricoltura è donna”. Il ritrovo è fissato alle 14 in piazza del Comune, da qui il percorso a piedi si snoderà in via Matteotti, via Castracane, via Leonardo Da Vinci e arrivo all’azienda Isolamanna per una visita. Per il ritorno la camminata passerà da via Calcinaia, via Santa Lucia, via Valdirose e terminerà presso l’impianto del Tiro a volo in via dello Stadio a Signa dove sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti. A seguire si terrà un incontro con esperte sui disturbi del comportamento alimentare.

L’iniziativa della Camminata rosa è promossa come ogni anno in collaborazione tra i comuni di Lastra a Signa e Signa insieme all’associazionismo locale.

Locandina Marzo Donna 2019

mcini - 01/03/2019