Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Maxi abbandono di rifiuti in via di Sotto, grazie al lavoro di indagine della Polizia Municipale individuati i presunti responsabili

28/09/2017

Grazie al lavoro di indagine della Polizia Municipale di Lastra a Signa sono stati individuati i presunti responsabili del maxi abbandono di rifiuti, oltre 5 tonnellate, effettuato tra il 13 e il 24 agosto in via di Sotto nell’area compresa tra la strada e il fiume Arno. Le indagini della Polizia Municipale si sono concentrate sul tipo di materiale abbandonato, in prevalenza mobilia, materiale plastico, arredi da negozio, computer e monitor, reti metalliche,legname che ha permesso l’individuazione di una ditta con sede a Scandicci. In collaborazione con la Polizia Municipale di Scandicci è stato possibile risalire al luogo dove questa ditta svolgeva l’attività produttiva e dal quale, presumibilmente, sarebbero partiti i rifiuti. Alle indagini sono risultati di fondamentale importanza i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza poste in località Stagno, nel comune di Lastra a Signa, dai quali è stato possibile verificare la presenza di un autocarro che avrebbe trasportato i rifiuti, oltre ai sopralluoghi effettuati dagli agenti presso il capannone dove la ditta svolgeva l’attività produttiva.
I presunti responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e, nell’attesa del procedimento penale, uno di essi, pur negando il coinvolgimento nell’attività illecita, si è reso disponibile a ripulire l’area: cosa effettivamente accaduta in data 6 settembre 2017, conferendo il materiale presso un centro di raccolta, senza nessuna spesa per il Comune.

Foto del terreno dopo la rimozione dei rifiuti

mparrini - 28/09/2017
Data di pubblicazione: 28/09/2017 - Ultimo aggiornamento: 28/09/2017