Parco fluviale
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Nasce il portale unico delle prenotazioni, da lunedì 28 settembre appuntamenti on line per gli sportelli al pubblico del Comune

24/09/2020

Da lunedì 28 settembre sarà attivo un nuovo servizio del Comune di Lastra a Signa: il portale unico delle prenotazioni. Collegandosi alla specifica icona presente nella home page del sito istituzionale sarà possibile accedere ad una pagina attraverso la quale poter prendere appuntamento per essere ricevuti dagli sportelli al cittadino e in particolare: al Suap, Sue -Edilizia, Sportello Unico al Cittadino. Attraverso il nuovo servizio si potranno visualizzare le disponibilità di orari dei vari uffici e scegliere da quali tecnici o personale amministrativo essere ricevuti.
“L’introduzione del portale per le prenotazioni è una bella innovazione con la quale si incrementano i servizi digitali del Comune – ha commentato il sindaco Angela Bagni- e soprattutto di grande utilità in questo particolare momento storico: comodamente da casa, attraverso un pc, tablet o smartphone sarà possibile prendere un appuntamento con gli uffici, senza bisogno di telefonare o recarsi precedentemente in Comune”.
Una volta cliccato sulla pagina e aver scelto giorno ed orario, arriverà una mail di conferma dell’appuntamento.
Ricordiamo che questo è solo l’ultimo di una serie di servizi digitali che il Comune di Lastra a Signa mette a disposizione dei propri cittadini, gli altri sono: i certificati anagrafici e di stato civile online, le pratiche on line di Suap e Sue, iscrizione on line ai nidi d’infanzia, il pagamento mensa e controllo ricariche on line, iscrizioni nidi d'infanzia, iscrizioni refezione scolastica, pagamenti ricariche, iscrizioni al trasporto scolastico.
Senza dimenticare che è disponibile anche la web app “Menu Chiaro” per la ristorazione scolastica di Lastra a Signa sviluppata dalla ditta Cir Food. Grazie a “Menu Chiaro” è possibile prendere visione del menù del giorno dei nidi, delle scuole d’infanzia e delle scuole primarie, oltre alle principali informazioni nutrizionali relative ai cibi serviti.

Collegati al Portale per le prenotazioni on line

mparrini - 24/09/2020
Data di pubblicazione: 24/09/2020 - Ultimo aggiornamento: 19/10/2020