Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Nidi d'infanzia comunali, le novità per il prossimo anno educativo

Nidi d'infanzia comunali, le novità per il prossimo anno educativo

26/07/2017

Istituita una sezione straordinaria per 10 bambini; altri interventi riguardano i posti di fascia breve, gli orari di apertura e le spese relative ai pannolini

Tante novità nei nidi d’infanzia comunali per l’anno 2017/2018. In primo luogo, il piano educativo vedrà la realizzazione di una sezione straordinaria per 10 bambini  di età compresa fra i 12 e i 36 mesi. Questa la risposta dell’amministrazione comunale a fronte dell’aumento delle richieste delle famiglie e con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa per accedere alle strutture comunali.

Inoltre,  sempre a partire dal prossimo anno, saranno disponibili due posti in più per il tempo breve (dalle 7.30 alle 13.30): uno sarà al nido d’infanzia Skolè e uno a quello denominato I Caci. In entrambe le strutture, poi, i genitori non avranno più a carico le spese relative ai pannolini dei piccoli ospiti, che saranno sostenute dal soggetto gestore del nido, stabilito a seguito di una gara.

Per quanto riguarda, invece, i nidi di Lastra a Signa e Carcheri, i bambini avranno a disposizione dal prossimo anno un tempo orario di permanenza più lungo: dalle 7.30 alle 17.30 nel primo caso e dalle 7.30 alle 16.00  nel secondo; in precedenza entrambi i nidi erano aperti dalle 8 alle 16.

«Le novità in atto a partire da settembre sono differenziate ma si tratta di benefici che interessano tutte le strutture del nostro territorio – hanno dichiarato il sindaco Angela Bagni e l'assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi -. In particolare, con l'apertura della sezione straordinaria, l'amministrazione cerca di rispondere ai bisogni dei cittadini, anche alla luce della recente e improvvisa chiusura di un nido d'infanzia privato della nostra città.»

amangani - 25/07/2017
Data di pubblicazione: 26/07/2017 - Ultimo aggiornamento: 26/07/2017