Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Primo maggio, al Parco Fluviale l’iniziativa del Comune di Lastra a Signa in occasione della Festa dei lavoratori

26/04/2017

Durante la giornata, oltre agli interventi del sindaco Bagni e delle organizzazioni sindacali del territorio, saranno presenti musica, stand gastronomici e attività sportive

Appuntamento consueto al Parco Fluviale per l’iniziativa promossa dal Comune di Lastra a Signa, in collaborazione con l’associazionismo locale, in occasione del 1° maggio - Festa dei lavoratori. La giornata prenderà il via a partire dalle 11 circa: le associazioni L&S Basket TeamNova, Lancers Baseball e ASD Nuova Atletica Lastra saranno a disposizione per la prova di attività sportive, e cioè pallacanestro, baseball e atletica leggera. Seguirà l’apertura, alle 12, degli stand gastronomici a cura delle associazioni La Racchetta, Misericordia di Lastra a Signa e Parrocchia della Natività.

Inaugura il pomeriggio, alle 14.30, l’esibizione della band The Brum’s Machine, composta dai giovani ottoni della Filarmonica G. Verdi di Signa, che precederà i saluti del sindaco Angela Bagni e gli interventi a cura delle organizzazioni sindacali del territorio sul tema “Primo maggio: la festa dei lavoratori oggi”, fissati per le 16.

L’ultimo appuntamento della giornata è dedicato alla musica dal vivo: dalle 16.30 prenderà il via “Ballo ma non sballo al Parco Fluviale”, che vedrà esibirsi la Milò Band. L’evento rientra nel più ampio progetto “Ballo ma non sballo”, un’iniziativa dedicata ai giovani e al divertimento senza eccessi e promossa da Ristoro dell’Arte (Signa), Casa del popolo di Tripetetolo (Lastra a Signa), Casa del popolo di Querceto (Sesto Fiorentino) e Circolo Aurora (Scandicci), insieme ai rispettivi Comuni.

Infine, in occasione del 1° maggio al Parco Fluviale, saranno presenti gli stand di alcune associazioni locali.

amangani - 26/04/2017
Data di pubblicazione: 26/04/2017 - Ultimo aggiornamento: 02/05/2017