Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Pubblicato il bando per l’assegnazione del Premio Nesi 2018

Pubblicato il bando per l’assegnazione del Premio Nesi 2018

25/10/2017

Il premio è finalizzato alla valorizzazione ed al sostegno di persone, movimenti, esperienze che si siano distinti nel campo dell’emancipazione delle persone e delle comunità attraverso servizi e attività socio educativo-culturali.

E’ pubblicato il bando per l’assegnazione del Premio Nesi 2018. Il riconoscimento, nella memoria dell’opera e della figura di don Alfredo Nesi - medaglia d’oro al merito per la scuola, la cultura e l’arte conferita dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini - che a Lastra a Signa è nato nel 1923, è finalizzato alla valorizzazione ed al sostegno di persone, movimenti, esperienze, che si siano distinti nel campo dell’emancipazione delle persone e delle comunità attraverso servizi e attività socio educativo-culturali.
A partire dalla cerimonia di premiazione dello scorso 14 ottobre, che si è tenuta in sala consiliare con la premiazione del Comune di Monteleone di Puglia, il premio Nesi si terrà stabilmente nella sede del Comune di Lastra a Signa grazie all’accordo tra la Fondazione Nesi e il Comune sancita anche con una delibera approvata in consiglio comunale.
Possono avanzare candidature del Premio Nesi 2018 singole associazioni, gruppi, movimenti, istituzioni ed enti. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da una breve motivazione che ne descriva l’operato e permetta di valutarne l’impatto sulle aree di riferimento ed evidenzi i risultati ottenuti dalle sue attività, potrà inoltre essere allegato ogni altro materiale ritenuto utile (video, fotografie, rassegne stampa, etc). Le candidature dovranno pervenire al seguente indirizzo: Fondazione Nesi, via Giorgio La Pira , 11 –Quartiere Corea- Livorno entro il 31 dicembre 2017. La cerimonia di premiazione verrà promossa entro il 30 giugno 2018. Chi si aggiudicherà il riconoscimento otterrà un premio in denaro pari a 2.000 euro.

Scarica il bando

mparrini - 25/10/2017