Ripartono a Lastra a Signa alcuni interventi di cura del verde e sulla sicurezza stradale

Sono già partiti in questa settimana gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale e di taglio del verde in tutto territorio lastrigiano.

In particolare, per quanto riguarda le strade, il programma prevede lavori sulla segnaletica orizzontale in tutta via Livornese dall’uscita della FiPiLi fino alla frazione di Brucianesi. Saranno rivisti e ritracciati attraversamenti pedonali, strisce di margine, stop, aree di sosta etc. Un progetto che oltre a migliorare il decoro urbano ha come obiettivo quello di intervenire anche sulla sicurezza stradale.

Sempre in questi giorni sono ripartiti gli interventi anche sul taglio del verde: l’azione si concentrerà in prossimità delle aree maggiormente urbanizzate e nei giardini pubblici, ciglioni e bordi delle strade, percorsi pedonali oltre alle aiuole e agli spartitraffico.

L’intervento è iniziato con la pulizia dei percorsi pedonali di via Togliatti, il taglio del verde nell’area della fermata ferroviaria e nella zona del distributore di benzina Delfini e proseguirà su tutto il territorio dal capoluogo alle frazioni.