Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Sabato 16 settembre a Lastra a Signa sarà inaugurata la Casa Azzurra, progetto sull’autonomia delle persone con disabilità

Sabato 16 settembre a Lastra a Signa sarà inaugurata la Casa Azzurra, progetto sull’autonomia delle persone con disabilità

14/09/2017


L’iniziativa è promossa dall'associazione Cui I Ragazzi del Sole insieme all’amministrazione comunale

Sarà inaugurata sabato 16 settembre alle 15.30 la "Casa Azzurra", iniziativa sperimentale voluta dal Comune di Lastra a Signa e dall’associazione Cui I ragazzi del Sole Onlus dove saranno realizzati progetti finalizzati alla vita autonoma dei disabili.
Il progetto è realizzato all’interno di un immobile di proprietà comunale in via XXV Aprile 17.    
Le persone con disabilità inserite nel progetto denominato “Obiettivo autonomia” saranno coinvolte in varie attività,  in un rapporto sinergico con la comunità territoriale, con il terzo settore e con i soggetti del volontariato presenti nel territorio.
L’iniziativa sarà messa in atto in via sperimentale per un anno, a scadenza del quale saranno valutati i risultati socio – educativi, qualitativi e quantitativi raggiunti.
“Si tratta di un’importante esperienza – ha commentato l’assessore alle  politiche sociali Elena Scarafuggi- già presente in altri territori e per la prima volta su Lastra a Signa. Riteniamo fondamentale che anche nel nostro comune sia presente la Casa Azzurra poiché crediamo che attraverso il progetto si possa raggiungere un’autonomia reale”.  
All’inaugurazione di sabato 16 settembre parteciperanno il sindaco Angela Bagni  e l’assessore alle politiche sociali Elena Scarafuggi, oltre ai rappresentanti dell'associazione Cui I Ragazzi del Sole.

mparrini - 14/09/2017
Data di pubblicazione: 14/09/2017 - Ultimo aggiornamento: 18/09/2017

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it