Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / "Salute donna… Vogliamo parlarne?", continua il ciclo di incontri per condividere buone pratiche ed esperienze di vita e di donne

"Salute donna… Vogliamo parlarne?", continua il ciclo di incontri per condividere buone pratiche ed esperienze di vita e di donne

05/04/2017


Gli ultimi due appuntamenti avranno luogo venerdì 7 e 21 aprile alle ore 18 presso la sala riunioni della sezione soci Coop "Le Signe"

Un ciclo di incontri per condividere buone pratiche ed esperienze di vita e di donne, un’occasione per confrontarsi su medicina di genere, stili di vita, prevenzione e sessualità. Con questi obiettivi continua “Salute donna… Vogliamo parlarne?”, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Lastra-da della salute passa dal cuore” e realizzata in collaborazione con la Società della Salute fiorentina nord-ovest, l’Azienda USL Toscana centro, la Fondazione Medici di famiglia e la sezione soci Coop “Le Signe”.


Gli ultimi appuntamenti in calendario, sempre a ingresso gratuito, avranno luogo venerdì 7 e venerdì 21 aprile alle ore 18 presso la sala riunioni della sezione soci Coop "Le Signe" in via Santa Maria a Castagnolo. Al primo di questi, dal titolo “Tumori femminili: si possono prevenire?",  interverranno Giovanna Masala, epidemiologia dei Fattori di Rischio e degli Stili di Vita dell’Istituto per la Prevenzione Oncologica (ISPO), e Francesco Tozzi, medico di medicina generale. L'ultimo incontro, stavolta sul tema “Sesso e salute nella donna”, sarà in compagnia di Elena Lenzi, psicoterapeuta e sessuologa.

Durante gli incontri, pensati per affrontare ogni volta tematiche differenti insieme a medici specialisti, sarà possibile fare domande, interagire con i professionisti e scambiare idee, impressioni ed esperienze. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Sindaco al numero 055 8743281.

amangani - 05/04/2017
Data di pubblicazione: 05/04/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it