Parco fluviale
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Segretariato Sociale, al Centro sociale di via Togliatti il servizio per interpretare e accogliere le richieste e i bisogni del cittadino

26/01/2018

Attivo il giovedì dalle 9 alle 12, servirà a fornire informazioni per la presa in carico da parte degli assistenti sociali

E’ attivo, presso il Centro Sociale di via Togliatti, il servizio di Segretariato Sociale.
Il Segretariato Sociale offre informazioni per l’accesso ai servizi sociali della SDS zona fiorentina nord-ovest e della Zona Socio-sanitaria per gli ambiti relativi alla non autosufficienza, disabilità, tutela, famiglie e minori, povertà, salute mentale, SerD, e per le risorse e i percorsi afferenti ai suddetti ambiti,  fornisce la documentazione per avviare il percorso e accoglie la domanda (coordinandosi con gli assistenti sociali della presa in carico) per tutta la cittadinanza residente negli 8 comuni della SDS zona fiorentina nord-ovest (Scandicci, Lastra a Signa, Signa, Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Fiesole e Vaglia) ad esclusione dei cittadini già in carico ai servizi sociali territoriali (SDS o ASL) e/o residenti in altri comuni.
Il nuovo Servizio è attivo il giovedì dalle 9 alle 12 presso il Centro Sociale di Via Togliatti alla stanza n.7.
L'accesso al Segretariato è libero fino ad un massimo di 6 o 7 persone al giorno. Per una migliore gestione del servizio, la mattina stessa del giorno di segretariato sarà messo un foglio fuori dalla porta in cui sarà possibile prenotarsi per il colloquio.
Per ulteriori informazioni in merito al Servizio di Segretariato, è possibile contattare l'assistente sociale Paolo Prisco ai seguenti indirizzi e racapiti: oppure telefonicamente (solo il martedì dalle 12 alle 13 o il giovedì dalle 17 alle 18) allo 0557591541.

mparrini - 26/01/2018
Data di pubblicazione: 26/01/2018 - Ultimo aggiornamento: 26/07/2018