Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Servizio civile nazionale, il Comune di Lastra a Signa ricerca 3 giovani per il sociale

05/09/2018

La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 settembre

Il Comune di Lastra a Signa partecipa al nuovo bando di Servizio Civile Nazionale per il 2018 offrendo 3 posti per "Tessere reti – Un ponte per l’assistenza", progetto presentato tramite Anci Toscana e che avrà la durata di 12 mesi.
Le attività previste dal progetto sono accompagnamento per anziani e disabili, attività di socializzazione per anziani, servizi e consegne domiciliari e supporto allo sportello sociale in Comune. Il progetto prevede un orario di 30 ore settimanali articolate su 5 giorni, sarà corrisposto un assegno mensile pari a 433,80 euro. Possono presentare domanda, entro il 28 settembre 2018, i giovani dai 18 ai 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti. Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto, può invece presentare domanda chi ha già svolto il servizio civile regionale.
Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet: www.ancitoscana.it. La domanda può essere consegnata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Lastra a Signa, inviata via posta elettronica certificata al seguente indirizzo: pec@ancitoscana.com o inviata per raccomandata AR indirizzata a Anci Toscana Servizio Civile, Viale Giovine Italia 17 – 50122 Firenze.
Le domande inviate per raccomandata devono pervenire entro il 28 settembre 2018: non fa fede il timbro postale. Per informazioni è possibile chiamare il numero 055.8743281 o visitare il sito www.comune.lastra-a-signa.fi.it nella sezione Concorsi e selezioni (clicca qui)

mparrini - 05/09/2018
Data di pubblicazione: 05/09/2018 - Ultimo aggiornamento: 13/09/2018