Venerdì 9 novembre assemblea pubblica a Malmantile con i rappresentanti della Città Metropolitana sui tempi dei lavori in via Vecchia Pisana

Venerdì 9 novembre alle 18 al circolo Mcl La Sportiva di Malmantile (piazza Piave 1) si terrà un’assemblea pubblica per informare la cittadinanza sullo stato di avanzamento del progetto di ripristino della viabilità in via Vecchia Pisana, all’altezza del borro del Rimaggio.
La questione è nota da tempo: a seguito di una frana sulla via Vecchia Pisana avvenuta nei primi mesi del 2018, la Città Metropolitana di Firenze, che ha la competenza sulla strada, ha messo in sicurezza l’area operando un restringimento della carreggiata con un impianto semaforico a senso unico alternato, in attesa di poter completare i lavori di ripristino.    
Tale intervento è stato più volte segnalato da molti cittadini come causa di disagi e rallentamenti alla vibilità, con lunghe file di auto, nelle ore più critiche. Per tali ragioni l’amministrazione comunale ha chiesto ai rappresentanti della Città Metropolitana di poter esser presenti sul territorio per spiegare ai cittadini i tempi del ripristino della normale viabilità.       
Durante l’assemblea di venerdì 9 interverrà il consigliere delegato alla viabilità e lavori pubblici della Città Metropolitana Massimiliano Pescini e il dirigente del settore viabilità della Città Metropolitana Carlo Ferrante. I saluti iniziali saranno a cura del sindaco Angela Bagni e del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Leonardo Cappellini.