Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Viaggio della Memoria, 7 studenti della scuola “Leonardo Da Vinci” hanno partecipato all’iniziativa

09/05/2017

Anche quest’anno una delegazione di studenti della scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci" di Lastra a Signa ha partecipato al Viaggio della Memoria in Germania, Austria e Italia promosso da ANED Firenze per sensibilizzare e far conoscere ai giovani la storia della deportazione e dei campi di sterminio. La delegazione ha fatto ritorno nella giornata di ieri, dopo aver visitato Dachau, Ebensee, Hartheim, Mauthausen, Gusen e la Risiera di San Sabba e partecipato, nella mattinata di domenica 7 maggio, alla cerimonia internazionale a Mauthausen in occasione del 72° anniversario della Liberazione.

Il gruppo lastrigiano era formato da 7 studenti, accompagnati da un’insegnante e dal consigliere comunale Massimiliano Taccetti, con il gonfalone ufficiale del Comune. Il viaggio è stato totalmente finanziato dall’amministrazione comunale.

amangani - 08/05/2017
Data di pubblicazione: 09/05/2017 - Ultimo aggiornamento: 09/05/2017