Spedale S. Antonio
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa

Comunicati stampa a cura dell'Ufficio stampa

Segretariato Sociale, al Centro sociale di via Togliatti il servizio per interpretare e accogliere le richieste e i bisogni del cittadino

Attivo il giovedì dalle 9 alle 12, servirà a fornire informazioni per la presa in carico da parte degli assistenti sociali

E’ attivo, presso il Centro Sociale di via Togliatti, il servizio di Segretariato Sociale.
Il Segretariato Sociale offre informazioni per l’accesso ai servizi sociali della SDS zona fiorentina nord-ovest e della Zona Socio-sanitaria per gli ambiti relativi alla non autosufficienza, disabilità, tutela, famiglie e minori, povertà, salute mentale, SerD, e per le risorse e i percorsi afferenti ai suddetti ambiti,  fornisce la documentazione per avviare il percorso e accoglie la domanda (coordinandosi con gli assistenti sociali della presa in carico) per tutta la cittadinanza ad esclusione dei cittadini già in carico ai servizi sociali territoriali (SDS o ASL).
Il nuovo servizio è attivo il giovedì dalle 9 alle 12 presso il Centro Sociale alla stanza n.7; per accedere occorre prendere un appuntamento al numero  0557591541 (telefonando il martedì dalle 12 alle 13 oppure il giovedì dalle 17 alle 18) oppure è possbile recarsi direttamente il giovedì presso il Centro Sociale alla stanza n.7 dalle 8.30 alle 9.00 (cioè prima dell'inizio dei colloqui di segretariato per prendere un appuntamento).

mparrini - 26/01/2018

Giorno della Memoria, il 25 gennaio al Teatro delle Arti la proiezione del film La signora dello zoo di Varsavia e un incontro con le scuole

L’iniziativa si terrà a partire dalle 9. Prima della proiezione interverranno il sindaco Bagni e la presidente del consiglio comunale Pandolfini

Il Comune di Lastra a Signa celebrerà il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo con un’iniziativa al Teatro delle Arti di via Matteotti. Giovedì 25 gennaio a partire dalle 9 si terrà la proiezione del film “La signora dello zoo di Varsavia " di Niki Caro, preceduta dai saluti del sindaco Angela Bagni e introdotta dalla presidente del consiglio comunale Gemma Pandolfini. A seguire avrà luogo l’incontro con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci e con il Consiglio comunale dei ragazzi, a cui parteciperanno Moreno Cipriani di Aned Firenze e Davide Sadun rappresentante della Comunità Ebraica di Firenze.

mparrini - 23/01/2018

Pubblicata la graduatoria per l'agevolazione tariffaria sul servizio idrico (c.d. bonus acqua) anno 2017

E' pubblicata a partire da oggi sul sito del Comune di Lastra a Signa la graduatoria per le agevolazioni tariffarie sul servizio idrico per l'anno  2017. Tale agevolazione è rivolta a nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche ed è erogata mediante rimborso in bolletta.

mparrini - 19/01/2018

Elezioni politiche del prossimo 4 marzo, preferenza a disoccupati e studenti nella scelta degli scrutatori

L’amministrazione comunale ha stabilito i criteri per la designazione degli scrutatori presso i seggi elettorali

In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo l’amministrazione comunale ha deciso che potranno essere nominati, con titolo di preferenza e presentando un'autocertificazione, gli studenti e coloro che si trovano in stato di disoccupazione.
I cittadini interessati, già iscritti all'albo degli scrutatori del Comune, devono presentare apposita dichiarazione(modello scaricabile dal sito del Comune) entro le ore 13 del 31 gennaio,tramite e-mail all’indirizzo anagrafe@comune.lastra-a-signa.fi.it, tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo comune.lastra-a-signa@pec.it o consegnandola a mano allo Sportello Unico al Cittadino in orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30; martedì e giovedì anche dalle 15:15 alle 17:45. Gli scrutatori saranno nominati dalla commissione elettorale comunale che si riunirà in seduta aperta al pubblico fra il 7 e il 12 febbraio.

mparrini - 18/01/2018

Nuovo ponte sull’Arno, incontro a Roma con il viceministro alle Infrastrutture e trasporti: riconosciuto il valore strategico dell’opera

Presenti all'incontro l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità insieme ai sindaci di Lastra a Signa, Signa, l’assessore ai lavori pubblici di Campi Bisenzio e il vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze

Ulteriore passo avanti questa mattina per il progetto di un nuovo ponte sull’Arno tra i comuni di Lastra a Signa e Signa. A Roma presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità insieme ai sindaci di Lastra a Signa, Signa, l’assessore ai lavori pubblici di Campi Bisenzio e il vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze hanno incontrato il viceministro alle Infrastrutture e trasporti. Durante l’incontro è emerso il riconoscimento del valore strategico dell’opera ed è stato sottolineato l’impegno del Ministero, insieme alla Regione, per trovare i finanziamenti necessari per la sua realizzazione.

mparrini - 10/01/2018