Skip to content. Skip to navigation
Comune di Lastra a Signa
You are here: Home Sezioni sinistra I Servizi URP Lastranews
Contatta via telefono

Lastranews

Dall'Urp informazioni via sms o via mail

Lastranews è un servizio che permette di ricevere, in tempo reale, sul proprio telefonino od alla casella di posta elettronica messaggi contenenti informazioni sul nostro comune: conferenze, convegni, spettacoli, manifestazioni, iniziative, chiusure temporanee di strade, convocazioni di Consigli Comunali, avvisi, scadenze e molto altro.

Il servizio è completamente gratuito per i cittadini, indipendente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono cellulare utilizzato e dal numero di SMS inviati  dal Comune.

Iscriversi è semplice, il servizio si attiva:

• via Internet nella sezione “Newsletter e SMS" del sito del Comune, dove si dovrà inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e selezionare l'azione "Nuova iscrizione" e quindi ricevere all'indirizzo elettronico indicato un messaggio per completare l'iscrizione con l'indicazione del proprio numero di telefono cellulare. Per il corretto completamento della procedura di attivazione sarà sufficiente seguire le indicazioni fornite ad ogni step del processo;

•  direttamettente all'URP compilando uno specifico modulo.

Il servizio può essere disattivato in ogni momento semplicemente scegliendo "cancella iscrizione" nella sezione "Newsletter sms", inviando una mail all'indirizzo urp@comune.lastra-a-signa.fi.it indicando il numero di telefono da disattivare oppure rivolgendosi direttamente all'Urp (P.zza del Comune 17 - 055 87431)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che i dati forniti saranno trattati dal responsabile del servizio esclusivamente per l'invio di materiale informativo tramite SMS e relativamente alle iniziative promosse dal Comune stesso o da Enti Pubblici ad esso collegate.
I trattamenti dei dati potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento del servizio SMS; in ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Il Comune di Lastra a Signa si riserva la possibilità di sospendere a proprio giudizio insindacabile il presente servizio sperimentale, senza preavviso alcuno.

Ultimo aggiornamento: 2011-08-26

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Tel. 055 87431 - Fax 055 8722946

Condizioni di Utilizzo - Informativa sulla privacy