Assessorato alle Pari Opportunità

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Lastra a Signa è di competenza del Sindaco Angela Bagni.

Finalità

Rappresenta uno degli strumenti strategici del Comune per il raggiungimento degli obiettivi di parità uomo-donna in tutti gli ambiti di interesse sociale e istituzionale.
Le finalità dell’Assessorato sono rivolte ad agire sul sistema dei valori sociali, culturali, educativi al fine di tradurre in azioni concrete i programmi di intervento, anche e soprattutto attraverso una “rete” di collaborazioni con gli altri soggetti pubblici e privati per il perseguimento di obiettivi comuni.

Attività

Promuove iniziative e progetti volti ad accrescere la cultura di genere e le pari opportunità e ad affermare l’attribuzione di poteri e responsabilità alle donne, il loro inserimento nel mercato del lavoro, lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, della formazione professionale, dei servizi alla persona, della flessibilità del lavoro e dei tempi di vita, nonché la valorizzazione dei ruoli femminili nei vari campi.
Collabora con soggetti pubblici e privati, organismi di pari opportunità locali, regionali e nazionali, associazioni femminili, ecc, per il perseguimento, in maniera integrata e coordinata, di obiettivi comuni in materia di pari opportunità.

Il Sindaco Angela Bagni riceve previo appuntamento al tel. 055 8743281